La consegna sarà settimanale, con esclusione dei mesi di gennaio e febbraio. Nei mesi di agosto e settembre, visto che saranno occupati nella raccolta della frutta e nella vendemmia, è necessario che le socie e i soci si organizzino a turni per consentire la regolare fornitura.
E’ stato definito che le quote saranno due, una da kg 3 e una da kg 6. In realtà il peso è ancora approssimativo, Silvia deve fare una media dei pesi delle vendite dei mesi passati. Quella sarà una base di calcolo più affidabile.
Resteranno fuori dal budget i trasformati e i funghi.
Anche le mele di Manuel Montanari faranno parte di un conto separato definito in base al suo budget.
CSA non significa dover andare nel campo a strappar erba e non significa neppure dover presenziare a tutti gli incontri. Significa però ascoltare i motivi degli altri e, se possibile, cercare di integrarli coi nostri..
Per questa ragione se una persona è impegnata e stanca, ma intende rimanere nella CSA, non deve sentirsi in colpa se non può venire al podere. Può leggere il verbale o chiamare per essere aggiornata.
Ugualmente se una persona ha figli e vuole venire ad un incontro, può farlo. Ci siamo trasferiti nel punto vendita, dove lo spazio è più facile da gestire.
Abbiamo sottolineato come le riunioni in questa fase di fondazione sono tante, perché tante sono le decisioni di prendere. Una volta nata, la CSA va avanti da sola.
D’altra parte rimanere in lista è importante perché al momento è l’unico modo per rimanere informate/i.